Hope (Rosemade Kilkenny)

Int. Ch. Tweedledum Heavily Hopped x Warringah’s Milawa

ROSEMADE KILKENNY (HOPE) - Labrador chocolate maschio disponibile per accoppiamenti

 

CONTROLLI SANITARI / CERTIFICAZIONI

  • Nascita: 18.12.2013
  • Anche HD:A – Gomiti ED:0
  • Colore: chocolate puro non porta il giallo (bbEE)
  • DNA DEPOSITATO ENCI (ID 1437304)

  • Dentizione: corretta e completa
  • Occhi: prcd-PRA Normal/Clear per parentela
  • Pedigree ENCI/FCI
  • Disponibile per accoppiamenti

 
Disponibile per accoppiamenti – 342 55 71 440 (Serena)

Il nostro Hope (Rosemade Kilkenny) è disponibile per accoppiamenti con femmine rispondenti allo standard e controllate per le principali patologie ereditarie (anche, gomiti e occhi).

Bellezza ed equilibrio sono le principali caratteristiche che HOPE trasmette alle sue progenie, oltre ad essere un compagno di vita incredibile come educazione e comportamento sociale.

HOPE (Rosemade Kilkenny) è figlio del Campione Internazionale Tweedledum Heavily Hopped “Luppolo” (Mallorn’s Aint Mizbehavin x Tweedledum Brown Hazel) x Warringah’s Milawa (Am. Ch. Ca. Ch. Beechcroft’s Pardom me sir x Warringah’s Kurri Kurri).

ROSEMADE KILKENNY (HOPE) - Labrador chocolate maschio disponibile per accoppiamenti

HOPE (ROSEMADE KILKENNY) MASCHIO CHOCOLATE PER ACCOPPIAMENTO

Esami richiesti per la futura mamma

  • Certificato di esenzione (ufficiale) per displasia anche e gomiti (FSA o Celemasche)
  • Visita annuale oculistica che certifichi l’assenza di oculopatie congenite

Consulenza per la cucciolata

Tutti i proprietari delle femmine idonee possono avere la nostra consulenza per seguire e crescere al meglio la cucciolata (preparto, nascita e crescita dei cuccioli) oltre all’assistenza per le pratiche ENCI.

  • dichiarazione di monta e nascita della cucciolata (modulo A) entro 25 giorni dalla nascita dei cuccioli
  • denuncia di iscrizione della cucciolata (modulo B) entro 90 giorni dalla nascita dei cuccioli
  • denuncia in anagrafe canina e successiva cessione dei cuccioli ai nuovi proprietari

Pubblicità della cucciolata su MyLabrador

Da considerare con interesse in quanto questo tipo vantaggio esclusivo per le cucciolate nate dal nostro HOPE, oltre alle cucciolate nate nel nostro allevamento.

Per scelta etica non faremo pubblicità ad altre cucciolate sul nostro sito che resterà a vantaggio per chi sceglierà il nostro stallone per la monta.

Quanto costa l’accoppiamento?

Sui costi di monta con stalloni certificati per l’esenzione alle principali patologie ereditarie, che hanno anche ricevuto delle qualifiche eccellenti in esposizioni di bellezza riconosciute ENCI c’è molta confusione.

Tuttavia si può utilizzare un contratto di monta controfirmato dai proprietari dei soggetti in cui si concorda la cifra di pagamento della monta e si riserva il diritto di sceglierne la modalità, secondo le seguenti opzioni:

Soluzione A – Il proprietario della fattrice corrisponde al proprietario dello stallone la cifra di Euro XXX di “diritto di monta” e successivamente una cifra pari al 10% del prezzo di vendita di ogni singolo cucciolo per ogni cucciolo vivo dall’ottava settimana di vita. Tale cifra sarà corrisposta sempre dietro rilascio di ricevuta firmata da parte del proprietario dello stallone. Qualora la femmina non rimanesse incinta, il proprietario della fattrice non ha diritto ad una monta successiva gratuita, né alla restituzione della quota iniziale pagata.

Soluzione B – Il proprietario della femmina corrisponde al proprietario dello stallone la cifra di Euro YYY come diritto di monta in un’unica soluzione, all’atto della monta. Qualora la femmina non rimanesse incinta, il proprietario della fattrice avrà diritto alla ripetizione gratuita della monta.

Sul sito ENCI potrete trovare maggiori informazioni oppure scaricare il codice etico dell’allevatore.

Per quel che ci riguarda non è nostro interesse lucrare su questo genere di attività, né collezionare un record di accoppiamenti, ma essendo il nostro fine il miglioramento della razza, saremo lieti di considerare prima di tutto solo soggetti che rispondono a questi semplici fattori: genealogia, pedigree, morfologia, carattere, esami clinici.

Saremo quindi lieti di arrivare ad un accordo con i proprietari delle fattrici che riterremo idonee. Se ci dovesse essere la possibilità di un accoppiamento con una femmina che ci soddisfa molto, di comune accordo con il proprietario, non escludiamo di poter tenere un cucciolo nel nostro allevamento.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.