Kyra, il labrador che parla!

Ero seduta sul traghetto quando dissi al mio labrador: ….“parla!” e lei si mise ad abbaiare. Un bimbo vide la scena e corse da sua madre dicendo: “mamma vieni c’è un labrador parlante!”

Se anche tu vuoi goderti questa soddisfazione mettiti davanti al tuo labrador e tieni un pò più fuori dalla sua portata una ricompensa in mano oppure il suo gioco preferito, lui si sentirà frustrato da questa situazione e inizierà ad abbaiare, quando lo farà premialo e ripeti il comando “parla”.

Ripeti il gioco tutti i giorni per almeno due minuti! E poi potrai dire anche tu di avere un labrador parlante!!!

A cosa serve questo gioco? Innanzitutto è importante che il tuo labrador impari ad abbaiare solo quando glielo chiedi tu così eviterai di disturbare i vicini se vivi in un appartamento.

E se vuoi farlo bisbigliare  sarà sufficiente premiarlo quando al tuo comando sussurrato “bisbiglia” lui abbasserà il tono nell’abbaiare. Ad essere del tutto sinceri questo il mio labrador non lo ha mai imparato perché non sono stata abbastanza brava nel perseverare, però se ci riesci fammelo sapere scrivendomi oppure direttamente sul commento a fondo pagina, mi farà molto piacere!