Il nostro è un piccolo allevamento riconosciuto con affisso ENCI/FCI per la selezione del Labrador Retriever nei 3 colori: giallo, nero e il bellissimo color chocolate.

La nostra scelta di allevare pochi soggetti per ottenere cucciolate prestigiose come genealogia e carattere dei cuccioli ci ha fatti conoscere a livello nazionale e internazionale.

Tanti sono i sacrifici che comporta tale attività (spesso sottovalutata) ma sempre con grandi riconoscimenti perché il duro lavoro è abbondantemente ripagato dagli esemplari eccellenti che nascono da tutte le nostre cucciolate e dalle testimonianze di chi ha un nostro cucciolo.

MyLabrador è questo, il risultato della fusione tra la professionalità, l’umiltà, la passione e un cuore che batte a mille per perfezionarsi sempre di più, dove ogni singolo esemplare è membro di una grande famiglia, dove spesso ci si emoziona al momento della consegna del cucciolo.

Prestigiose cucciolate Labrador

Tutti i nostri labrador arrivano da linee di grande bellezza e altissima genealogia tra le più importanti in Europa. Struttura, pigmentazione e dentizione complete e corrette. Controllati per le principali patologie ereditarie e tare genetiche (displasia anche HD, gomiti ED, controllo occhi pcrd-PRA, HNPK, SD2).

Ogni singolo accoppiamento viene ragionato su riproduttori selezionati morfologicamentecaratterialmente per ottenere non solo cuccioli di labrador in standard (coefficiente di inbreeding) ma sopratutto per una creare una base caratteriale che gli permetterà di essere gestiti tranquillamente da ogni famiglia.

Tutti i nostri cuccioli crescono rigorosamente in un ambiente familiare e sono accuditi e seguiti con grande amore e dedizione. Vengono quotidianamente sottoposti a stimoli di varia natura (soggetti adulti, suoni, voci, rumori, odori…), per favorirne la socializzazione primaria intraspecifica (3°- 8° settimana) e quella secondaria interspecifica (8°-12° settimana).

I nostri cuccioli saranno ceduti dopo una attenta selezione dei futuri proprietari e solo dopo la 10° settimana di vita

Il tempo trascorso con la mamma, gli altri fratelli e gli adulti del branco sono indispensabili per la crescita e la formazione del loro carattere e delle loro attitudini. Solo in questo modo i cuccioli potranno essere ben socializzati e in salute psico-fisica.

Allevamento Labrador Ferrara: adozione dei cuccioli

Il nostro protocollo d’allevamento prevede che i NOSTRI cuccioli nascano, aprano gli occhi, inizino a camminare, vengano svezzati, socializzino SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’interno della nostra proprietà, sotto i nostri occhi e nelle nostre mani!

  • Stimolazione sensoriale neonatale (Biosensor)
  • Percorso uditivo (dal 20° giorno di vita) di prevenzione per disturbi comportamentali, attraverso rumori e suoni (Sounds Sociable) abituando il cucciolo a gestirli nella sua vita futura.
  • Profilassi antiparassitarie (vermifughi e antiparassitari): n. 4 trattamenti antielmintici a 15/30/45/60 giorni)
  • Trattamento anti-coccidiosi
  • Microchip identificativo
  • Registrazione anagrafe canina;
  • Dichiarazione di cessione al nuovo proprietario;
  • Ciclo vaccinale: n. 2 vaccinazioni (in questo modo potrà già uscire quando viene portato a casa);
  • Vaccino antirabbia (solo per export-pedigree)
  • Libretto sanitario con trattamenti antiparassitari e vaccinazioni vidimato dal medico veterinario;
  • Certificato di buona salute di ogni singolo cucciolo firmato dal medico veterinario referente;
  • Copie dei pedigree ENCI/FCI dei genitori e dei nonni;
  • Copia dei controlli UFFICIALI della displasia (anche e gomiti) dei genitori e dei nonni;
  • Copia dei controllo oculopatie, dentizione, prcd-PRA (atrofia progressiva della retina), EIC (collasso indotto da esercizio fisico);
  • Iscrizione al libro delle origini ROI per ottenere il pedigree ENCI/FCI (unico documento che ne attesti l’appartenenza allo standard di razza e la genealogia fino alla 4° generazione);
  • e-Book con utili consigli su come operare nel primo periodo di convivenza con il cucciolo (consigli utili, indicazioni dettagliate sul come iniziare e proseguire un cammino corretto per il resto della vita insieme al vostro più fedele amico);
  • Alimentazione di altissima qualità con carne fresca: NO OGM, CRUELTY FREE, GRAIN FREE (senza mais, glutine, granoturco, farine di cereali o derivati di carne, senza additivi e conservanti);
  • Contratto di cessione cucciolo (Art.1496 del Codice Civile, allegato 22, articolo 74) in cui si specificano le patologie che portano alla risoluzione del contratto e i termini temporali della garanzia.
  • PuppyBag MyLabrador;
  • Consulenza continuativa comportamentale/alimentare durante TUTTO il percorso di crescita del cucciolo e per TUTTA LA VITA DEL CANE su gruppo WhatsApp dedicato.

Cuccioli Labrador Ferrara: testimonianze

Abbiamo conosciuto questo allevamento tramite internet e dopo averlo visitato e conosciuto Stefano ho subito capito che questo era il posto perfetto dove prendere un Labrador!

Dopo tanta attesa finalmente 2 settimane fa abbiamo portato a casa il nostro cucciolo. Dalla nascita, il 31 marzo ci mandava continuamente foto e aggiornamenti sulla salute e crescita della cucciolata, fino al 10 giugno che siamo andati a prenderlo.

Persona gentile, disponibile con una passione immensa per questa razza.

Consigliatissimo!!!

- Massimo (Ferrara) - MyLabrador's Ocean Skies