Se stai cercando un cucciolo di Labrador vicino a Rimini, consulta questa pagina per conoscerci meglio, avere informazioni su questa splendida razza e desidera adottare un bellissimo cucciolo di Labrador Retriever cresciuto in ambiente famigliare con amore, passione e attenzione a ogni aspetto morfologico e psicologico dei cuccioli.

Il nostro allevamento si trova tra la Romagna e la Toscana, immerso nel verde delle colline romagnole a poco più di un’ora da Rimini e seleziona con moltissima attenzione il labrador nei tre colori: giallo, nero e chocolate.

Tutti i nostri soggetti sono di ottima genealogia, morfologia e controllati ufficialmente per le principali patologie ereditarie e molto equilibrati caratterialmente.

cucciolo chocolate labrador

Allevare con passione e professionalità

Siamo Stefano e Serena, una coppia, che “vive i cani” (prima ancora di “vivere con i cani”), che ama all’inverosimile tutti i propri soggetti che vivono liberi fuori e dentro casa (nessun box o gabbia da allevamento) e che vengono alimentati esclusivamente a base di carne fresca (BARF).

Alleviamo questa splendida razza con particolare attenzione agli aspetti genetici e morfologici, ma anche e soprattutto agli aspetti relativi all’equilibrio psichico, caratteriale e comportamentale di ogni singolo soggetto.

Il nostro lavoro prevede che tutti i nostri cuccioli nascono, aprono gli occhi, iniziano a camminare, vengono svezzati, socializzano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all’interno della nostra proprietà, sotto i nostri occhi e nelle nostre mani e seguiti fin dalla nascita dal Veterinario referente dell’allevamento.

A tal fine cediamo i nostri cuccioli (nati e cresciuti in casa, liberi e NON in gabbie da allevamento) preferibilmente dopo la 10° settimana di vita.

Ogni cucciolata viene programmata in tempo e nel rispetto delle nostre mamme, rispettando i periodi di riposo, con accoppiamenti mirati tra i nostri soggetti o soggetti esterni di cui conosciamo bene il carattere e la genealogia.

Si accettano visite su appuntamento, preferibilmente nel fine settimana dopo un primo contatto telefonico.

Alcune foto dei nostri labrador a Rimini

Testimonianze dei nostri cuccioli a Rimini e provincia

Allevamento veramente serio e competente. Disponibilità giornaliera per qualsiasi informazione (dalla più banale alla più seria). Stefano e Serena ci mettono tutto l’amore del mondo per i loro pelosi e li curano come fossero i loro figli. Non è assolutamente un allevamento ” commerciale”. Il NUMERO UNO degli allevamenti in Italia… abbiamo aspettato un anno ma ne è valsa la pena! Margò è una settimana esatta che è assieme a noi. Che dire: sembra un peluche: buonissima, dolcissima, equilibrata non sembra neanche un Labrador…….  non è vero, in linea generale,  che i cuccioli di Labrador sono ingestibili, dipende molto dalla selezione dei genitori e da come vengono cresciuti. Stefano è veramente un grande.
- Federico (Rimini)
Ottimo Allevamento, allevatori seri, professionali e sempre disponibili. I loro Labrador sono di ottima morfologia e genealogia!!! Decisamente stupendi come bellezza!!!
- Micaela (Rimini)
Ambra è dolce, tranquilla e affettuosa ha già imparato seduta, porta il guinzaglio. Il suo carattere dolce equilibrato ha conquistato tutti. Un grazie a MyLabrador per la serietà, i consigli dati per ambientare Ambra nella nuova famiglia.
- Sabina

Perché un cucciolo MyLabrador

Un bravo allevatore resta sempre il punto di riferimento per chi vuole adottare e crescere un cucciolo di labrador rispettando le sue esigenze psico-fisiche, ha un ruolo fondamentale.

La scelta del cucciolo più adatto in base alla situazione familiare, le certificazioni sulla salute dei genitori , la documentazione che segue il cucciolo, la consulenza anche dopo l’adozione sono aspetti che un privato o il commerciante di turno che fa cucciolate senza una logica negli accoppiamenti non potrà mai garantire.

Chi ha adottato un cucciolo MyLabrador e ci ha conosciuto sa cosa significa allevare in modo onesto, trasparente e professionale per il bene del loro bimbo peloso!