Auguri di un sereno Natale e di un meraviglioso 2016 dai nostri pelosi!

Le festività spesso spingono a cercare cuccioli come se fossero pacchi regalo… scelte che spesso alimentano il traffico di cuccioli dall’est europa, strappati alle mamme ancora troppo presto con frequenti problemi di salute, pagati poche decine di euro in loco per poi ritrovarli nei negozi di animali a prezzi 20 volte superiori.

Ricordati che “un cucciolo è per sempre”… e che un cane richiede impegno e sacrifici quotidiani.

Chi sceglie di crescere un animale in fondo decide di diventare come un “genitore” per lui e deve farlo in maniera responsabile, coscienziosa, prudente e definitiva… un genitore non abbandona mai il suo “cucciolo” come non lo farebbero per primi proprio i nostri amici a 4 zampe.

auguri mylabrador

Loro sono in grado di insegnarci ancora tanto perché per insegnare non servono le parole…. servono gli “esempi” e loro ogni giorno sono un esempio di lealtà e affetto senza secondi fini. Noi siamo fortunati perché abbiamo la fortuna di poter condividere con questi esseri speciali la nostra vita.

MyLabrador vuole essere sempre un riferimento per chi adotta un nostro cucciolo ma anche per tutte le persone che hanno già un labrador e che magari hanno dubbi su come crescerlo in salute e una corretta educazione.

Dopo lo scandalo messo alla luce da Report su RAI2 in merito al cibo industriale delle multinazionali del pet-food, siamo sempre più convinti che anche alimentare in modo corretto e naturale i nostri amici sia un segno di rispetto per la loro natura di CARNIVORO, per questi essere speciali che non possono scegliere ma NOI POSSIAMO!!!

Dopo tanti anni, le testimonianze di chi ha un nostro cucciolo, le nuove amicizie e le soddisfazioni che questi essere speciali ci hanno dato, sono convinta che la strada giusta sia questa: trasparenza, serietà, selezione e anche un pizzico di orgoglio!

Continueremo così… con il nostro sito sempre più di riferimento per questa razza e i suoi appassionati… news, aggiornamenti, consigli utili, indicazioni dettagliate sul come iniziare e proseguire un cammino corretto per il resto della vita insieme al vostro più fedele amico.

Con affetto e gratitudine
MyLabrador
Serena, Stefano & Pelosi