Il tuo labrador adulto

Sappi che quando diventerà grande non avrai più alcuna preoccupazione, il cucciolo di labrador crescendo non può che diventare più intelligente, obbediente e soprattutto più tranquillo.

Quindi niente più calzini in giro? Non proprio, dovrai essere tu ad addestrarlo e soprattutto sappi che avere un cane di grossa taglia e uno piccolino poco ti cambia se non lo spazio che occuperà in auto o in casa.

Certo dovrai sempre uscire per i bisogni e soprattutto fargli fare molto movimento ed evitare la noia. Ti piacerebbe stare un giorno intero in un appartamento senza uscire o giocare?

Inoltre, c’è da dire che il labrador confrontato con altri cani non ti darà problemi nella sua gestione al ristorante dove se ne starà comodamente sotto il tavolo oppure in un parco dove attirerà subito la simpatia delle altre persone e degli altri cani.

Inoltre, potrai tranquillamente lasciarlo giocare con i tuoi bambini perché avrà assoluto rispetto di loro e non ti darà alcuna preoccupazione.

Evita magari di dare in mano ad un bambino del cibo: nella foga il labrador potrebbe inevitabilmente farlo cadere o semplicemente spaventarlo.