La nostra storia: passione e competenza!

Questo sito nasce con lo scopo di aiutare a scegliere il cucciolo ideale di Labrador Retriever, comprendere il suo linguaggio e comunicare con lui dai primi mesi fino all’età adulta.

allevamento labrador emilia romagna Ci troviamo sulle verdi colline della provincia di Forlì-Cesena tra Romagna e Toscana.

Il nostro è un “piccolo” allevamento a conduzione familiare (piccolo per il numero dei soggetti allevati ma grande nella qualità del lavoro)riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI) con affisso “MyLabrador’s” per la selezione del Labrador Retriever nei 3 colori (giallo, nero e chocolate).

I nostri esemplari sono di ottima genealogia, selezionati come standard morfologico e molto equilibrati di carattere.

Per scelta alleviamo poche cucciolate all’anno per ottenere cuccioli sani, di buon carattere che vengono seguiti con cura e costante attenzione alla socializzazione nei primi due mesi di vita.

I nostri cuccioli e gli adulti vivono in famiglia, fuori e dentro, liberi di giocare e creare il giusto equilibrio di branco.

Tutti i nostri soggetti sono controllati ufficialmente per le principali malattie ereditarie (displasia anca, gomito e occhi).

Sul nostro sito troverai utili consigli per approfondire la conoscenza di questa magnifica razza, come educarlo alla vita in famiglia, crescerlo con una corretta alimentazione, prevenire e curare le malattie più comuni per avere un cucciolo bellissimo, sano e felice.

Questo sito è dedicato alla nostra KYRA: insieme abbiamo imparato a convivere, insieme siamo stati in Sardegna in vacanza superando i tabù che fermano molte persone nell’acquisto di un cucciolo… insieme abbiamo imparato che i cani vanno rispettati come vanno rispettati i luoghi di condivisione con le altre persone… insieme abbiamo fatto nuove amicizie e commosso un intero paese della Romagna quando, per qualche giorno, si era allontanata alla ricerca del suo “Romeo”.

Autorizzazioni

Affisso: ENCI (Ente Nazionale Cinofilo Italiano) – FCI (Federazione Cinofila Internazionale)

Attestato di idoneità al commercio, allevamento, addestramento e custodia di animali da compagnia (L.R. 17 febbraio 2005 n. 5  – Delibera di G.R. n. 736 del 9.5.2005)

Corso istruttori ed educatori cinofili

Autorizzazione Camera di Commercio e Artigianato

Istanti di emozione

Passione e sacrifici per il loro benessere!

Chi sceglie di crescere un animale in fondo decide di diventare come un “genitore” per lui e deve quindi farlo in maniera responsabile, coscienziosa, prudente e definitiva… un genitore non abbandona mai il suo “cucciolo” come non lo fanno per primi i nostri amici a 4 zampe… loro sono in grado di insegnarci ancora tanto perchè per insegnare non servono le parole…. servono gli “esempi” e noi abbiamo la fortuna di poter condividere con loro ogni istante della nostra vita.

Sulla base della nostra esperienza cerchiamo di dare consigli per conoscere meglio e apprezzare tutte le caratteristiche del Labrador, crescerlo e vivere insieme una vita piena di momenti indimenticabili con il tuo dolce cucciolo.

In questi ultimi anni la passione di allevare cani sia a livello professionale che amatoriale, sta subendo una considerevole trasformazione; il numero di persone che sente la necessità o il desiderio di avere un cane, aumenta di anno in anno.

Il cane oggi non è più visto esclusivamente come ausilio in determinati lavori, ma principalmente come un amico con cui trascorrere le ore libere e vivere un’esperienza diversa, con un legame inscindibile tra uomo e animale.

Cuccioli neri MyLabrador

Quella del Labrador Retriever è una razza che ha tutte le caratteristiche morfologiche e comportamentali per essere largamente di moda e non sempre in modo positivo.

È pertanto doveroso imparare a conoscere meglio questa razza, che può essere utilizzato non solo come cane da riporto per la selvaggina in acqua, ma anche in molti altri impieghi come cane guida per ciechi e disabili, salvataggio, antidroga, pet-therapy …. oltre che come ottimi compagni per la famiglia.

Con questo sito vogliamo condividere con voi la gioia di possedere un cucciolo di labrador, conoscere nuove persone e, perché no, offrirvi la possibilità di avere uno dei nostri cuccioli.

A chi ci contatta offriamo la professionalità e serietà di due persone che pensano che la vita valga la pena essere arricchita con la gioia di avere vicino un amico per sempre!

Un grazie particolare a tutti gli allevatori che in questi anni mi hanno dato utili consigli, e chi leggerà questi articoli, contribuendo ad arricchire la propria conoscenza di questa stupenda razza!

Consegna del cucciolo

I nostri cuccioli vengono consegnati esclusivamente nel nostro allevamento preferibilmente dopo la 10° settimana di vita con:

  • Profilassi antiparassitarie (n. 3 trattamenti antielmintici a 15/30/45 giorni);
  • Microchip identificativo e registrazione anagrafe canina;
  • n. 2 vaccinazioni: il cucciolo dovrà fare l’ultimo richiamo vaccinale solo al 3° mese e in questo modo potrà già uscire quando viene portato a casa;
  • Libretto sanitario con trattamenti antiparassitari e vaccinazioni vidimato dal medico veterinario;
  • Certificato di buona salute di ogni singolo cucciolo firmato dal medico veterinario;
  • Cessione al nuovo proprietario presso anagrafe canina;
  • Copie dei pedigree dei genitori;
  • Copia controlli ufficiali displasia anche, gomiti. Controllo occhi, dentizione, PRA, EIC;
  • Pedigree Italiano ENCI che ne attesta la razza e la genealogia fino alla 4° generazione;
  • Book con utili consigli su come operare nel primo periodo di convivenza con il cucciolo;
  • Mangime di alta qualità BARFOOD: NO OGM, senza farine di cereali (grain free) su richiesta
  • Contratto di cessione cucciolo;
  • Puppy Kit;
  • Supporto 24/7 comportamentale e alimentare durante il percorso di crescita del cucciolo.

Per un cammino corretto insieme!

MyLabrador vuole essere sempre un riferimento per chi adotta un nostro cucciolo ma anche per tutte le persone che hanno già un labrador e che magari hanno dubbi su come crescerlo in salute e con una buona educazione.

Dopo tanti anni, le testimonianze, le amicizie, le soddisfazioni che questi essere speciali ci hanno dato, sono convinto che la strada giusta sia questa: trasparenza, serietà, selezione e anche un pizzico di orgoglio.

Continueremo così, con il nostro sito sempre più di riferimento per questa razza e i suoi appassionati: news, aggiornamenti, consigli utili, indicazioni dettagliate sul come iniziare e proseguire un cammino corretto per il resto della vita insieme al vostro più fedele amico.

Il nostro allevamento non consegna indistintamente un cucciolo a chiunque pur di venderlo, ma solo ed esclusivamente a persone ritenute idonee a prendersi cura e a convivere a stretto contatto con lui.

“Rispettate coloro che fanno di questo lavoro un’autentica passione … che lavorano onestamente … che vedono i propri cani come figli … che soffrono quando un cucciolo non sta bene … che non hanno orari o giorni di festa … che alimentano i propri cani in modo naturale nel rispetto della loro natura e salute”

Testimonianze dei nostri cuccioli in Romagna e Toscana

Ciao Stefano, ti scrivo per dirti che la mia Emma è una creatura meravigliosa, dolce, intelligente ed equilibrata oltre che un cane morfologicamente ed esteticamente stupendo. Sono due anni che fa parte della mia vita ed ogni giorno che passa sono sempre più felice di aver scelto te ed il tuo allevamento per prendere il cane dei miei sogni. Sei professionale, disponibile e simpatico, il tuo allevamento tutt’altro che commerciale, emana calore, senso di famiglia e amore per questi fantastici cani. La mia esperienza è assolutamente positiva in tutto e per tutto…Emma è il mio amore, è quello sguardo spensierato e genuino verso il mondo che ti fa stare bene anche quando tante cose intorno a me vanno male. Il mio compagno ed io la adoriamo e siamo proprio un bel trio  Ti ringrazio davvero tanto e consiglio a chiunque abbia intenzione di prendere un Labrador di venire a trovarti e di toccare con mano ciò di cui stiamo parlando…non rimarranno certamente delusi!!!
- Francesca (Siena)
Non ho mai fatto recensioni di nessun genere ma questa volta è doverosa…la settimana scorsa sono stata nel vostro allevamento e ho trovato degli esemplari splendidi e un padrone di casa che ha risposto a tutti i miei dubbi e curiosità con competenza e pazienza uniche…grazie di cuore
- Marinella (Prato)
Bellissimi esemplari esenti da patologie ereditarie tutti certificati. I cuccioli sono meravigliosi ed hanno un carattere equilibrato. Sicuramente uno dei migliori allevamenti di Labrador Retriver in Italia che si distingue anche per passione e professionalità.
- Francesca (Livorno)
Il 18 giugno 2014 mi é cascato il mondo addosso la mia canina KYRA la mia dolce metà se ne è andata…mi era crollato il mondo addosso avevamo un rapporto molto molto particolare fiducia e affetto… Una mattina di pioggia ho deciso di chiamare Stefano di MyLabrador, nemmeno lo conoscevo ho cominciato a piangere come un bambino mente gli raccontavo la mia storia nemmeno riuscivo a respirare. Stefano mi ascoltava come se ci conoscessimo da una vita…questo mi ha fatto capire quanto amasse il suo lavoro e quanto amasse gli animali e questa razza e così adesso mi ritrovo con LUNA una splendida canina color chocolate.
- Andrea (Lucca)
Bellissimi esemplari esenti da patologie ereditarie tutti certificati. I cuccioli sono meravigliosi ed hanno un carattere equilibrato. Sicuramente uno dei migliori allevamenti di Labrador Retriever in Italia che si distingue anche per passione e professionalità.
- Francesca & Giulio (Livorno)
Oggi GOLIA è a tutti gli effetti il mio cucciolotto, siamo stati all’anagrafe canina. Volevo aggiornarti sulla sua crescita, lunedì siamo tornati dal veterinario ora è tutto a posto pesa 8,1 Kg. È proprio un cucciolo meraviglioso, dolcissimo e buono, molto equilibrato ed è già ubbidiente! GOLIA si è già abituato alla sua presenza proprio perché è buonissimo. Insomma siamo contentissimi di aver scelto l’allevamento MyLabrador e sicuramente lo consiglieremo ad altri. Grazie ancora!
- Giulio (Livorno)