Standard e Genetica Labrador

Standard e Genetica Labrador: parliamo di standard e selezione del labrador retriever. Come si trasmettono geneticamente i tre colori del mantello (nero, giallo e marrone) secondo le leggi di Mendel.

Cucciolata labrador nero chocolate "Hope x Kenya"

La genetica che regola il colore del mantello

DNA, cromosomi, geni che regolano il colore del mantello. Scopri come agiscono gli alleli dominanti e recessivi che determinano il Nero, il Giallo e il Marrone.
MEI

Prezzo di un Labrador: il costo di un cucciolo con le carte in regola

Il prezzo di un Labrador, indicativamente può andare dalle 1.500 alle 2.000 euro, (i prezzi sono puramente indicativi). Negli ultimi anni Internet è un mare di annunci di privati che "scucciolano in casa" Se un allevatore ancora dopo 15-20…
Cucciolo MyLabrador

Il Labrador: un cane dolce, docile ed affidabile

“Appare e scompare tra l'erba alta felice di essere un cane... la sua sensibilità saprà accompagnare anche il mio cammino....” Il suo nome completo è Labrador Retriever che significa cane da riporto. È un fattore basilare che non…
Labrador nero

Il Labrador: da cane dei pescatori a cane da famiglia

L'isola di Terranova è un isola dell'oceano atlantico a nord-est del Canada davanti alla penisola del Labrador, il suo nome inglese è Newfoundland ed è un ex-colonia britannica entrata a far parte del territorio canadese nel 1949 ed è una…
Cuccioli MyLabrador

Colore del Labrador: la trasmissione genetica dei colori

Il Labrador Retriever è una tipologia di razza canina che ha origini molto antiche, risalenti all'isola di Terranova (un' isola canadese ubicata nell'Oceano Atlantico), deriva dalla famiglia dei Retriever, nata e allevata inizialmente nel Regno…
Pedigree ENCI/FCI: che cos'è e perché richiederlo

Pedigree ENCI/FCI: che cos'è e perché richiederlo

Con questo articolo vediamo di spiegare cos'è il pedigree, cosa garantisce, come avviene la registrazione al libro delle origine italiane (LOI) per ogni singolo cucciolo e dove si ritira una volta registrato. Che cos'è il pedigree? Il…

Morfologia di un Labrador in standard

Vediamo come deve essere un labrador di razza morfologicamente in standard per quanto riguarda il cranio, occhi, denti, orecchie, arti anteriori e posteriori, coda, colore, mantello, taglia e non per ultimo il carattere di questa stupenda razza…
Rosemade Kilkenny MyLabrador

Labrador: carattere, pregi e difetti della razza

Vuoi scoprire le caratteristiche del Labrador Retriever? Spesso le persone ci chiedono se ci sono differenze nel carattere tra i labrador con mantello diverso come il Labrador nero, il giallo o il bellissimo Labrador marrone. Cercherò quindi…

La terza legge di Mendel: colore del mantello

Quante volte avrai desiderato di avere il cucciolo di labrador proprio di quel colore visto nella pubblicità della scottex, né più chiaro né più scuro. Il colore è comunque una scelta soggettiva e non deve portarti lontano dal fatto…