Consigli Labrador

Consigli sul Labrador: quali sono le informazioni da conoscere prima dell’adozione di un cucciolo di razza.
Quali documenti si devono richiedere all’allevatore e come scegliere il cucciolo più adatto al proprio stile di vita.

Adottare un cucciolo consapevolmente

Vivere con un Labrador è un'esperienza unica: è il primo che ci viene a salutare una volta tornati a casa, il primo pronto a consolarci se siamo tristi o arrabbiati, lui è un vero compagno di vita.
Arriva il cucciolo di labrador a casa: come comportarsi

Arriva il cucciolo di labrador a casa: come comportarsi

Sempre più spesso ascolto persone che sono in attesa dell'arrivo di un cucciolo e mi riferiscono dei consigli ricevuti da proprietari di altri cani: purtroppo il solo fatto di avere un cane non significa che lo si sta gestendo nel modo corretto. Sentirete…
Trasferimento all'estero: 3 consigli per preparare il cucciolo al viaggio

Trasferimento all'estero: 3 consigli per preparare il viaggio

Stai per trasferirti in un altro paese e non sai come fare per portare con te il tuo amico a quattro zampe? Oppure vuoi solamente goderti una bella vacanza con tutta la famiglia in una meta estera? Bene, in tutti questi casi il tuo amico…
Come insegnare al cucciolo a sporcare nel posto giusto?

Come insegnare al cucciolo a sporcare nel posto giusto?

Niente di più sbagliato che insegnare ad un cucciolo a sporcare sulle traversine! Quando il tuo cucciolo arriva nella tua casa è ancora troppo piccolo per capire dove fare e controllare i suoi bisogni. Riempire la casa di tappeti non è…
Adozione del cucciolo: la scelta dell'allevatore giusto!

Adozione del cucciolo: la scelta dell'allevatore giusto!

Prima di scegliere un cane, di qualsiasi razza, è fondamentale informarsi a fondo sulle sue caratteristiche fisiche, attitudinali e sopratutto caratteriali onde evitare problemi di gestione e convivenza. Questo simpatico cucciolo crescerà…
Piano delle vaccinazioni nei cuccioli

La scelta del cucciolo in base al sesso: maschio o femmina?

Esistono diversi fattori come il colore e la morfologia che possono aiutare la scelta del cucciolo ma la differenza tra i sessi non va assolutamente trascurata dato che ognuno di loro ha pregi e difetti. La differenza tra maschio e femmina…
Quando non adottare un cane, tantomeno un Labrador

Quando non adottare un Labrador

Questo articolo non vuole dissuadere nessuno dalla possibilità di avere un fedele ed ineguagliabile compagno di vita come può essere un labrador ma è bene sapere prima di buttarsi in questa scelta che la nostra vita verrà stravolta (in meglio)…
Cuccioli labrador chocolate Hope x Asia

Prendere un cucciolo in negozio? No grazie!

Coloro che hanno in previsione di accogliere un cucciolo in famiglia non devono avere fretta nella scelta del cucciolo né tanto meno dell'allevamento. Spesso per trovare una allevatore serio che ama il suo lavoro e i suoi cani è necessario…
La ragione sull'emotività: 5 domande all'allevatoreLa ragione sull'emotività: 5 domande all'allevatore

La ragione sull'emotività: 5 domande all'allevatore

Adottare un cucciolo di labrador è certamente un passo entusiasmante ma difronte alla cucciolata l'emotività dovrebbe fare un po' di posto alla ragione. La fretta non è mai ottima consigliera sopratutto quando si tratta di scegliere un…
10 cose da valutare per la scelta del cucciolo

10 cose da valutare per la scelta del cucciolo

Scelto l'allevatore e quindi certi di avere di fronte un vero esperto della razza sta a voi spiegargli che tipo di cane desiderate, parlargli della vostra casa, del giardino (se c'è), del vostro stile di vita, delle abitudini familiari,…

Come scegliere il cucciolo giusto: rivolgersi a un allevatore

Partendo dal presupposto che un bravo allevatore saprà sempre aiutarvi nella scelta del cucciolo, bisogna anche precisare che conoscere il comportamento del cane da adulto sarà sempre difficile in quanto entrano in gioco moltissimi fattori…
Quando non prendere un Labrador

Un cane è per sempre: che sia di razza o meticcio

In Italia i cani hanno ormai abbondantemente superato la consistenza numerica di sei milioni e mezzo di unità. Un dato che prova quanto il rapporto millenario fra la nostra specie e quella canina abbia attraversato indenne i secoli, cementandosi…