Con questo primo articolo e altri successivi vogliamo esserti vicino spiegarti cosa avviene in questo periodo delicato e importante della vita del tuo cucciolo.

Pubblicheremo periodicamente alcuni consigli fondamentali per una sua crescita serena e rispettosa e comprendere cosa accade nel suo corpo.

6 settimane – Per salvaguardare la salute dei cuccioli viene effettuata la seconda sverminazione.

7 settimane – Il tuo cucciolo a 2 mesi circa ha tutti i denti da latte (28). Per lui è necessario un alimento con un apporto energetico controllato che accompagni l’elevato ritmo del primo periodo della crescita del cucciolo e riduca i rischi di sovrappeso, problematica da non sottovalutare in questo periodo di crescita scheletrica e muscolare.

8 settimane (2 mesi) – Nei primi 2 mesi di vita il Labrador Retriever necessita mediamente di circa 920 kcal/giorno per un maschio di 35 kg da adulto e 900 kcal per una femmina di 30 kg da adulta.

L’alimento ideale dovrebbe fornire circa kcal 4.300 per ogni chilo di alimento, al fine di garantire un equilibrato apporto di Calcio, Energia e Proteine, in una fase in cui l’organismo è in forte crescita ma la capacità di ingestione può ancora essere limitata.

In questa razza la predisposizione al sovrappeso va assolutamente contrastata.

Fino ai 6 mesi di vita, un corretto ritmo di alimentazione dovrebbe essere di 3 pasti al giorno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.