I labrador hanno un fiuto eccezionale, per questo giocare alla caccia al tesoro generalmente è per loro molto facile, soprattutto se si tratta di cibo. Per questo gioco ti consiglio un garage o successivamente un parco giochi e non casa tua altrimenti ti rovinerà tutti gli arredi o peggio ancora scaverà in giardino quando non ci sei.

Pertanto scelto il luogo fai annusare al tuo labrador un croccantino e lanciano poco lontano da lui tenendo il guinzaglio  e poi lascialo fornendo contemporaneamente il comando “trova”. Successivamene nascondi il croccantino e lascia che il tuo cane ti veda, ripeti il comando “trova”.

Le prime volte forse lo dovrai un po’ aiutare indicando con il dito ma poi lascialo annusare da solo. Si divertirà tantissimo, prova anche a nasconderlo sotto al terreno quando sarà diventato bravo…potrai contare su un ottimo cercatore di tesori!

Personalmente con Kyra ho dovuto smettere con la caccia al tesoro in garage perchè  più di qualche volta ha trovato il sacchetto dei croccantini e non è stato piacevole tornare a casa e vedere il mio labrador che non cammina perché si è ingoiato 8 kg di croccantini!