Energie Booster: una ricarica di energia per il tuo cucciolo

Energie Booster è la scelta migliore per il necessario sostegno ai nostri amici a quattro zampe

Una delle maggiori difficoltà per i possessori di animali domestici, e in alcuni casi anche per gli allevatori più esperti, è sicuramente quella di trovare il giusto equilibrio nutrizionale, fondamentale per il benessere dell’animale.

L’alimentazione giornaliera corretta è la base non solo per una crescita sana del cucciolo, ma anche per il giusto sostegno giornaliero, in base agli sforzi quotidiani che l’animale compie e, infine, per i mutamenti fisici che l’età può comportare, che devono essere correttamente supportati, per l’appunto, dal giusto mix tra alimentazione e integratori.

L’utilizzo di integratori, quindi, è particolarmente consigliato non solo a chi si affida a una dieta casalinga o alimentazione crudista, ma anche per poter far fronte ad esigenze particolari come: patologie, crescita o recupero post sforzo.

Fondamentale, dunque, è la ricerca del corretto equilibrio tra proteine, grassi, sali minerali e vitamine, andando soprattutto a integrare quegli elementi un po’ carenti nella normale alimentazione, ma che sono richiesti per il benessere del nostro amico a quattro zampe, come ad esempio i grassi Omega 3.

Tali grassi non sono facili da integrare, soprattutto per chi basa il pasto giornaliero solo su carne ovviamente cruda (mai cuocere la carne) sia essa bianca o rossa.

I grassi Omega 3 sono rintracciabili per lo più in alimenti oleosi, come ad esempio l’olio di merluzzo, e sono decisivi non solo per il totale recupero post sforzo, ma anche per il completo ripristino dell’equilibrio interno dopo una convalescenza.

Discorso simile riguarda il giusto apporto di sali minerali, necessari per il reintegro delle energie spese durante il giorno, nonché per il benessere generale del nostro animale.

Ad una carenza di questi fondamentali componenti della dieta quotidiana bisogna assolutamente sopperire attraverso l’apporto dei giusti integratori, come quelli a base di alghe, ricche di imprescindibili elementi nutritivi, essenziali per la salute del nostro amico a quattro zampe.

La corretta scelta degli integratori è quindi un passo decisivo per la migliore gestione e per il giusto mantenimento in salute del nostro animale domestico.

Non è mai saggio affidarsi a soluzioni fai da te o rimettere il benessere del nostro fedele amico a consigli che possono facilmente trovarsi sul web; ogni animale ha esigenze particolari, carenze specifiche e necessità uniche, le quali non possono essere affrontate con consigli generici, che potrebbero portare più a far del male al nostro cane o gatto, anziché procurargli degli effettivi giovamenti.

Altro errore da non commettere è l’affidarsi a case produttrici non specializzate o che commercializzano prodotti di sintesi non naturali.

La scelta di rimettere la salute del nostro animale domestico a integratori adatti al suo fabbisogno può davvero fare la differenza, favorendone non solo la crescita, ma anche il raggiungimento del corretto equilibrio psico-fisico giornaliero.

L’azienda di cui utilizziamo pressato a freddo e umidi è leader nel settore riguardante la produzione di alimenti e integratori per animali domestici, utilizzando solo prodotti di alta qualità e prestando la massima attenzione nella loro lavorazione, esente da qualsiasi trattamento chimico aggressivo nell’intera filiera di produzione, quindi dalla coltivazione all’allevamento, fino alla produzione finale.

Ogni prodotto è pensato per rispondere alle specifiche esigenze alimentari di ogni particolare razza di cane o gatto e per soddisfare sia le necessità fisiologiche sia quelle nutritive.

Energie Booster: integratore per stress, convalescenza, sottopeso

Ogni integratore risponde a un bisogno ben specifico: un prodotto formidabile per gli effetti benefici che può avere sull’equilibrio psico-fisico del nostro amico a quattro zampe, è l’integratore Energie Booster.

Energie Booster è perfetto per tutti gli animali che sono soggetti a carichi di lavoro giornalieri ingenti, che caratterizzano le attività di soccorso, caccia, agonistiche o di ausilio al lavoro del padrone.

Per questi animali, sottoposti a stress e consumi calorici importanti, la corretta reintegrazione di tutti gli elementi nutritivi è essenziale per evitare l’insorgenza di gravi malattie e garantire, quindi, il giusto equilibrio psico-fisico.

L’integratore Energie Booster è ottimale anche per far fronte a problematiche legate a scompensi del metabolismo. In alcune circostanze capita che il nostro amico a quattro zampe tenda facilmente a dimagrire; questo può essere particolarmente pericoloso soprattutto durante l’età della crescita.

L’integratore Energie Booster, grazie alle sue qualità, garantirà il necessario apporto di grassi, proteine, vitamine e sali minerali, fondamentali per il corretto sviluppo sia osseo sia muscolare, combattendo la problematica dell’eccessivo dimagrimento legato o a peculiarità della razza o a caratteristiche costituzionali e metaboliche individuali.

Tra gli elementi che caratterizzano l’integratore Energie Booster vi è sicuramente la presenza del 44.6% di grasso bovino che, addizionato al 15.4% di proteine grezze, fa sì che questo complemento alimentare, unito a un pasto ricco ed equilibrato, ripristini le energie spese dal nostro animale durante il giorno o dia quell’incremento nutrizionale richiesto per il raggiungimento del peso adeguato e dell’equilibrio psico-fisico necessario.

Altri elementi degni di nota, contenuti nell’integratore Energie Booster, sono l’olio di salmone e l’olio di fegato di merluzzo. L’olio di salmone è ricco di qualità nutritive imprescindibili per il benessere del nostro animale.

Tra gli elementi più importanti vi è sicuramente la presenza di grandi quantità di Omega 3, acidi grassi polinsaturi, ritenuti essenziali per l’organismo affinché rimanga sempre forte e vitale.

L’olio di salmone agisce, inoltre, anche a livello cutaneo, risultando formidabile per svariate necessità.

Dopo le prime somministrazioni, infatti, il manto del nostro amico a quattro zampe sarà da subito più morbido, lucente e folto e, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, quest’olio non solo curerà condizioni di pelle secca, desquamazione, chiazze con pelo rado e prurito, ma anche affezioni di natura allergica e infiammazioni cutanee e dermatiti.

L’olio di salmone, inoltre, ha anche importanti effetti benefici per l’organismo del nostro fedele amico, dimostrandosi un valido alleato per rinforzare cartilagini, ossa e articolazioni, elementi solitamente soggetti a innumerevoli sollecitazioni durante la giornata.

In ultimo risulta essere un ottimo rimedio per problemi gastrointestinali, riducendo stati infiammatori legati all’eccessivo reflusso, nonché un elemento utilissimo per lo sviluppo cognitivo, fondamentale quindi soprattutto per i cuccioli durante la fase di crescita. Anche l’olio di merluzzo comporta effetti benefici essenziali per la salute dell’animale.

Questo integratore, ricco di Omega 3, è molto importante per il benessere dell’organismo e per il rafforzamento del sistema immunitario, favorendo il corretto sviluppo del cervello, della retina e del tessuto nervoso in generale. Energie Booster è ricco, inoltre, di vitamine A, D ed E, essenziali per il rafforzamento delle articolazioni e delle cartilagini.

L’integratore Energie Booster contiene poi alghe, elemento prezioso per il completo reintegro di sali minerali, che possono essere facilmente dispersi a causa di eccessivi sforzi o stress durante la giornata.

Essenziale, infine, è la presenza del Naturkraft Pr0-5, un componente notevole che, migliorando il microbioma intestinale, favorisce un adeguato assorbimento di tutte le sostanze nutritive.

Grazie alla sua particolare composizione, il NaturkraftPro-5 risulta utilissimo per far fronte a disturbi digestivi, flatulenza ed è ottimale, inoltre, per il ripristino della flora batterica dopo trattamenti antibiotici o dopo importanti condizioni di stress o sforzo fisico.

L’integratore Energie Booster può essere somministrato per archi temporali medio lunghi. La sua assunzione, infatti, può durare da un tempo minimo di 15 giorni fino a 2 mesi, potendolo integrare quotidianamente al pasto ordinario del nostro amico a quattro zampe.

Energie Booster, però, non è consigliabile per soggetti con problemi di dimagrimento legati a particolari patologie gastrointestinali; tra le principali vi sono:

  • la filariosi cardiopolmonare (causata dalla presenza di un parassita, la Filaria, che viene trasmesso attraverso i morsi di zanzara)
  • l’epatopatia (malattia che può scaturire da una forma di Dirofilaria immitis non curata, oppure in seguito a predisposizione genetica, diabete o abuso di antibiotici)
  • i tumori (tutte le tipologie di tumore, soprattutto nella fase terminale della malattia, comportano come effetto collaterale quello del dimagrimento), ecc.

In queste circostanze, tale alimento potrebbe risultare particolarmente complesso e pesante per il sistema digerente, non garantendo alcun aumento di peso, ma potendo anzi risultare indigesto ed aggravare ancor di più il quadro clinico del nostro amico a quattro zampe.

Vuoi migliorare la salute del tuo cane?  Hai un cane in debilitato o vuoi migliorare le sue performance sportive? Contattaci e sapremo consigliarti i migliori integratori naturali e un’alimentazione biologicamente appropriata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *