Supportare il processo riproduttivo in modo biologico

In questo articolo parliamo di un programma alimentare del nostro allevamento per supportare il processo riproduttivo in modo biologico, dedicato quindi a un migliore accoppiamento, gestazione, parto e salute dei cuccioli.

Naturkraft Bio Vit 1 H 86 Phase 1

Integratore naturale composto da felce, aglio, piede d’oca, olivello spinoso, camomilla, cannella, zucca, rabarbaro, tanaceto, muschio corso, erba sacra, semi di verme, genziana, cumino, curcuma, assenzio, eucalipto , mirtillo, aneto, chiodi di garofano, ginepro, broccoli, timo, aloe.

Naturkraft Bio Vit 1 H 86 Phase 2

Integratore naturale composto da calce alga corallina, cloruro di magnesio, lievito di birra inattivato (Saccharomyces cerevisiae), piante microfine (ortica, fieno greco, liquirizia, anice stellato, dente di leone, carciofo, cardo mariano, verga d’oro, crespino equiseto, ribes nero di biancospino, fumo di terra, orthosiphon), bicarbonato di sodio, idrolizzato di pesce.

Naturkraft Bio Vit 1 H 86 Phase 3

Integratore naturale composto da cloruro di magnesio, idrossido di magnesio, lievito di birra inattivato (Saccharomyces cerevisiae), germi di grano (frumento / orzo), piante microfine (ginseng, zenzero, santoreggia, salvia, noce di cola).

Naturkraft Pro-1

Integratore naturale composto da felce, aglio, chenopodio, olivello spinoso, camomilla, cannella, zucca, rabarbaro, tanaceto, muschio corso, santolina, seme santo, genziana, cumino, curcuma, assenzio, eucalipto, mirtillo, aneto, garofano, citronella, ginepro, broccoli, timo, aloe. Si tratta di una miscela di erbe studiata per migliorare il sangue e la regolarità dell’intestino, inoltre impedisce la formazione di parassiti come coccidi e ascaridi.

Energie Booster

Integratore eccezionale che apporta grassi, proteine, vitamine e sali minerali, fondamentali per il corretto sviluppo muscolo-scheletrico, supporta la mamma dei cuccioli impedendo il possibile dimagrimento durante l’allattamento grazie al 44.6% di grasso bovino e il 15.4% di proteine grezze fornito da olio di salmone e olio di fegato di merluzzo (omega 3).

Protocollo Bio Vit

Dal momento del calore, fino alla monta si userà il Bio Vit 1 considerando che il ciclo estrale della femmina può essere suddiviso in quattro fasi: proestro, estro, diestro, anestro.

L’anestro è il periodo di inattività sessuale che dura circa 6 mesi ed è seguito da quello che viene comunemente definito “calore”. Il calore è composto dalle fasi di proestro ed estro, che durano circa una decina di giorni, ma con notevoli differenze tra soggetto e soggetto ed in base all’età della futura mamma.

Il proestro è caratterizzato dal rigonfiamento della vulva e da abbondanti perdite ematiche, che richiamano l’attenzione del maschio.

Segue poi l’estro che è il momento in cui la femmina generalmente accetta il maschio e inizia l’ovulazione.

La composizione di Bio Vit 1 H 86 Phase 1 è stata studiata per permettere una giusta maturazione degli oociti e che li renda quindi fecondabili.

Va sempre ricordato, ma questo gli allevatori lo sanno, che la fecondabilità degli ovuli da parte degli spermatozoi avviene 48 ore più tardi rispetto all’ovulazione, quindi sarà necessario attendere due giorni dopo l’ovulazione per avere la massima fertilità.

L’utilizzo di Bio Vit 1 H 86 Phase 1 mantiene maggiormente alta la fertilità della femmina e quindi scongiurare monte a vuoto. Terminato questo primo passaggio molto importante, si passa a Bio Vit 1 H 86 Phase 2.

Questo integratore aiuterà la mamma ad avere una perfetta gestazione della gravidanza. Il composto di erbe di Bio Vit 1 H 86 Phase 2, diventa essenziale nel prevenire malformazioni e per  progeggere l’embrione nel periodo più critico che inizia tra il 13° e il 24° giorno, quando cioè l’embrione si annida nell’utero e diventa feto con la formazione degli organi.

Bio Vit 1 H 86 Phase 2 aiuta e rafforza tutto il sistema immunitario, diminuendo la sensazione di stanchezza e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo, inoltre protegge la mamma da nausee.

Quando mancheranno 2 settimane al parto, inizieremo con Bio Vit 1 H 86 Phase 3, in questo periodo, il feto ha già le sembianze di un cucciolo.

Gli organi interni si sono formati completamente, così come la cute,  il colore e gli organi genitali.

L’utilizzo di Bio Vit 1 H 86 Phase 3 tiene lontane tutte quelle patologie canine sia metaboliche che cardiovascolari e supporta tutto il processo riproduttivo in maniera biologica.

Ovviamente la mamma deve essere nutrita con un cibo biologicamente appropriato e non con un cibo estruso industriale.

Bio Vit 1 H 86 Phase 3 accelera, aumenta e rafforza il sistema immunitario incrementando la formazione del colostro materno, che contiene i primi anticorpi fondamentali per la vita del cucciolo.

Questi anticorpi arrivano direttamente dal sangue della mamma e servono per proteggere, nei due mesi successivi, il vostro cucciolo da malattie infettive. Questo processo si chiama stato di immunizzazione passiva.

Assieme a Bio Vit 1 H 86 Phase 3, sempre nelle ultime 2 settimane antecedenti al parto, inizieremo ad inserire nel cibo della femmina, Naturkraft Pro-1 che senza usare la chimica, ci aiuterà nel prevenire la formazione di vermi, (coccidi o ascaridi) e sverminare il cane in una maniera completamente naturale.

Il ciclo di sverminazione poi, sarà eseguito nuovamente, anche sul cucciolo in fasi alternate finito il periodo di svezzamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *