Vermi nel cane: rimedi naturali contro i parassiti intestinali

Rimedi naturali contro i parassiti intestinali

In questo articolo parleremo dei vermi nel cane e i possibili rimedi naturali: un animale selvatico cerca in natura (erbe, radici) quello che gli serve per curarsi dai parassiti intestinali; gli animali domestici non possono farlo e hanno bisogno dell’intervento dell’uomo per risolvere questo problema.

Proprio per questo i padroni di cani dovrebbero rivolgersi a prodotti naturali che possano aiutare il loro animale a proteggersi contro infestazioni da parassiti intestinali. Come vermi intestinali (tondi e piatti) troviamo i Nematodi e Cestodi.

Nematodi

  • Ascaridi (adulti e forme immature tardive): Toxocara canis, Toxascaris leonina
  • Ancilostomi (adulti): Uncinaria stenocephala, Ancylostoma caninum
  • Trichiuridi (adulti): Trichuris vulpis

Cestodi (adulti e forme immature)

  • Echinococcus granulosus
  • Echinococcus multilocularis
  • Dipylidium caninum
  • Taenia spp.

Utilizzare prodotti chimici può creare doppi problemi: effetti collaterali nocivi come l’indebolimento del microbioma intestinale e aumentare la resistenza dei parassiti stessi.

Per far sì che questi problemi vengano evitati, è consigliabile l’utilizzo di prodotti naturali sia per i cani che per i gatti, che agendo sull’intestino in modo naturale, aiutino gli amici animali a non essere infestati dai fastidiosi parassiti intestinali.

Se è l’intestino ad essere protetto, l’insorgenza e l’infestazione di parassiti viene sicuramente ridotta.

Naturkraft Pro-1

Naturkraft Pro-1 è una miscela di erbe per migliorare il sangue e la regolarità dell’intestino.

Questa miscela può impedire la formazione di parassiti intestinali e serve inoltre alla purificazione interna.

Naturkraft Pro-1 è stato sviluppato da farmacisti, biologi e fisioterapisti in lunghi anni di ricerca ed è stato realizzato con impianti di produzione avanzatissimi e con metodi che conservano intatte le proprietà dei suoi componenti.

Gli obiettivi principali di Naturkraft Pro-1 per il vostro animale sono proteggere da vulnerabilità e influenze ambientali, sostenere il lavoro del veterinario tramite la nutrizione e migliorare la resistenza.

Ingredienti di Naturkraft Pro-1

Naturkraft Pro-1 è composto da erbe selezionate, ampiamente sfibrate (quindi con poca fibra grezza) e successivamente macinate microfinemente in modo che possano essere assimilate dall’animale all’80%.

La produzione dei granuli è molto delicata. Un metodo nuovo, unico nel suo genere, garantisce che il prodotto non sia mai riscaldato ad una temperatura superiore ai 36°C, garantendo la conservazione dei principi attivi.

Questi integratori possono essere mescolati a qualsiasi cibo o somministrati allo stato puro.

Naturkraft Pro-1 è un prodotto naturale puro ed è particolarmente adatto come ricostituente dopo trattamenti veterinari o come coadiuvante di tali trattamenti.

La certezza si deve poi avere con l’analisi delle feci che sicuramente il veterinario prescriverà nel momento in cui gli si accennerà al sospetto di infestazione.

Amare i propri animali domestici è prendersi cura di loro, trattare i loro problemi come se fossero i nostri, senza arrabattare, e senza improvvisarsi veterinari: se vi sono sospetti ci si rivolge a chi è competente; se si vuole evitare sofferenza all’animale si previene e poi, se proprio, si deve, si cura.

Leggi anche: le sverminazioni nel cucciolo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *